Seminario Legautonomie Piemonte : “I Comuni nella stagione delle riforme. Dalla spending review all’armonizzazione. Profili di criticità” 24 settembre 2014

8 settembre 2014 | Pubblicato in: home

 Legautonomie Piemonte vi invita  mercoledì 24 settembre 2014 dalle ore 9,30 presso il “Mulino” di Rivalta al seminario, tenuto dal Dottor Ropolo, su “I Comuni nella stagione delle riforme. Dalla spending review all’armonizzazione. Profili di criticità”.

E’ tempo di bilanci, chi ancora per il 2014, chi già con la prospettiva del 2015. Il panorama normativo permane pervicacemente turbolento. La decretazione d’urgenza assurta a metodo ordinario, la successiva conversione in legge tra infiniti emendamenti, rendono precario e irto di difficoltà l’esercizio del proprio compito istituzionale ad Amministratori e Tecnici. Lo scopo della giornata formativa è quello di cercare di diffondere qualche brandello di luce nel caos imperante.

Sindaci, Presidenti e Assessori sono invitati a partecipare insieme con i loro Responsabili e Funzionari per approfondire insieme le novità e confrontarsi sulle difficoltà, con il supporto di un esperto di fiducia come Pierluigi Ropolo.

Come potete vedere dal programma, i temi in discussione sono molti e complessi. Di tutti si daranno letture e interpretazioni di massima e novità dell’ultimo minuto. Chi volesse approfondire prima i temi, troverà in programma l’indicazione delle fonti normative oggetto dell’incontro seminariale.

In allegato il modulo di iscrizione e il programma dettagliato.

Elenco Allegati