Piemonte… Itinerari d’autunno

27 settembre 2010 | Pubblicato in: Territorio

Con “Itinerari d’Autunno. Piemonte tra sapori e cultura” prendono il via sabato 18 settembre a Saluzzo e Revello i sedici appuntamenti con i quali la Regione Piemonte invita il pubblico a scoprire il patrimonio culturale del Piemonte e a gustare i prodotti tipici della sua tradizione enogastronomica.

Il programma dell’iniziativa include molti eventi e prodotti tradizionali che spaziano dalla 21ª edizione di Fungo in Festa a Tuttomele, dalla Fiera della Toma di Condove a quella del Grand Escarton in alta Valle Susa, dalla Festa del Vino del Monferrato agli Esperimenti di Gusto sulle Vie del Riso, dalla Fiera del Bestiame di Campertogno alla Sagra delle Scorte di San Martino, da quella delle Castagne alla degustazione del formaggio caprino in Valle Ossola, da quella della Robiola di Roccaverano alla Fiera del Grano Saraceno fino agli Acciugai della Valle Maira.

Si tratta di sedici appuntamenti enogastronomici associati all’apertura dei principali beni del patrimonio storico, artistico e monumentale del Piemonte. Per il pubblico è un invito a scoprire, fino a domenica 28 novembre, angoli di straordinaria bellezza, realtà artistiche e paesaggistiche di grande suggestione e a gustare prodotti tipici della tradizione e dell’eccellenza piemontese.

Per  informazioni più dettagliate sul programma degli eventi visitare il sito della Regione Piemonte

www.regionepiemonte.it