Sinetica

SINETICA S.R.L.

Sinetica s.r.l. è la società operativa di Legautonomie Piemonte la quale fornisce servizi e consulenze agli enti locali.

Sinetica opera attraverso un nucleo centrale di professionisti che garantisce le attività di  pianificazione strategica, di programmazione operativa e di controllo di qualità dei programmi di consulenza, una struttura professionale interna e una rete di collaboratori specializzati.

L’articolazione in dipartimenti tematici delle competenze rende possibile l’attivazione di unità di progetto per la gestione delle singole iniziative sulle quali vengono mobilitate le risorse professionali specializzate necessarie.

 Il responsabile dell’unità di progetto rappresenta il tramite con il nucleo centrale per l’effettuazione delle verifiche di coerenza della programmazione operativa e di controllo.

Sinetica svolge la propria attività di supporto consulenziale, operativo e di servizio nei confronti degli Enti locali, degli Enti pubblici in genere, delle aziende e società di emanazione o partecipate del sistema pubblico locale, regionale e statale.

Le attività di Sinetica  sono articolate in Dipartimenti tematici, al fine di permettere lo sviluppo di specifiche strutture operative e di nuclei professionali  altamente qualificati.I Dipartimenti tematici nei quali si articolano le attività di Sinetica sono:

-Dipartimento organizzazione

-Dipartimento formazione

-Dipartimento gestione risorse locali

-Dipartimento sistemi avanzati di programmazione, controllo e qualità

-Dipartimento innovazione e riforma dell’ordinamento locale

-Dipartimento Pari Opportunità